: MADE è promozione del patrimonio d’impresa, valorizzazione della memoria storica, pluralità di linguaggi e di forme innovative.
: MADE è residenze artistiche, retrospettiva storica di cinema d’industria, focus sul cinema d’autore e il lavoro, concorso di corporate movies e opere originali.
Made Film Festival
15 – 17 novembre
2024
Daste
Bergamo
Corporate Movies è il concorso di Made Film Festival dedicato ai film d’azienda contemporanei di qualità — Corporate Movies is the competition dedicated to quality contemporary corporate films⤹
Corporate Movies è il concorso di Made Film Festival dedicato ai film d’azienda contemporanei di qualità — Corporate Movies is the competition dedicated to quality contemporary corporate films⤹
Corporate Movies
Concorso ╳ Made Film Festival ╳ Competition
Il Concorso Corporate Movies è la sezione competitiva di MADE Film Festival dedicata ai film d’azienda contemporanei di qualità.
I destinatari principali sono le imprese, gli autori, le case di produzione e le agenzie di comunicazione che hanno lavorato alla produzione di tali opere audiovisive.
Con Corporate Movie si fa riferimento a qualsiasi tipo di contenuto video creato e commissionato da un’azienda, un’istituzione, una società, un’organizzazione, un’associazione di categoria, al fine di raccontare se stesse, i propri processi, i propri prodotti e servizi.
Al Concorso sono ammessi solo Corporate Movies terminati dopo il 1° gennaio 2018.
Corporate Movies Competition is the MADE Film Festival competitive section dedicated to quality contemporary corporate films.
The main target audience are the companies, authors, production companies and communication agencies that have worked on the production of such audiovisual works.
Corporate Movie refers to any type of video content created and commissioned by a company, institution, corporation, organization, trade association, in order to provide a narration about themselves, their processes, products and services.
Only Corporate Movies finished after January 1st, 2018 are admitted to the Competition.
Le iscrizioni sono chiuse,
grazie per la partecipazione!
Applications are closed,
Thank you for your participation!
Audio-Visual Residency Program — Bergamo, primavera – estate 2024⤹
Audio-Visual Residency Program — Bergamo, primavera – estate 2024⤹
Audio-Visual Residency Program — Bergamo, primavera – estate 2024⤹
Audio-Visual Residency Program
Due residenze artistiche che hanno come obiettivo primario raccontare l’universo manifatturiero di riferimento, inteso come produttore di cultura, utilizzando il linguaggio audiovisivo, che possa descrivere, ad esempio, le fasi di realizzazione del prodotto e cercando di illustrarne gli elementi innovativi, significandone così i cambiamenti e i diversi punti di vista, espressione sia del mondo del lavoro che delle imprese.
Videomaker, artistə visuali e documentaristə avranno accesso a materiale culturale inedito e interessante proveniente da archivi di imprese del territorio. Aə partecipanti verrà richiesta la produzione di un’opera audiovisiva originale, capace di evidenziare in modo libero e personale queste sfaccettature, partendo anche dal materiale d’archivio, audiovisivo, fotografico e documentale messo a disposizione dagli archivi partner del progetto. I lavori prodotti all’interno della residenza saranno presentati nel corso di MADE Film Festival 2024.
Le candidature sono chiuse, grazie per la partecipazione!
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e le notizie dal mondo :MADE⤹
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e le notizie dal mondo :MADE⤹
Accedi e scarica comunicati stampa, materiali e molto altro.
Per info — press@madefilmfestival.it
Resta aggiornatə,
iscritivi alla newsletter
L’invio del modulo implica
l’accettazione delle nostre
Privacy policy
: MADE è un progetto di promozione del patrimonio d’impresa, finalizzato a valorizzarne la memoria storica e la dimensione operativa attraverso l’utilizzo di una pluralità di linguaggi e di forme innovative. Si focalizza sul mondo manifatturiero inteso come espressione e sintesi della cultura del lavoro e si pone l’obiettivo di rappresentare, narrare e divulgare il patrimonio culturale d’impresa in una prospettiva che dal territorio si estende al dialogo internazionale.
Un progetto ideato da
Camera di Commercio di Bergamo
Realizzato da
Lab 80 Film
Con il patrocinio e la collaborazione di
Comune di Bergamo
Con la collaborazione di
Intesa San Paolo
Con il patrocinio di
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Unioncamere
Assocamerestero
Regione Lombardia
Università degli Studi di Bergamo
Museimpresa